SWAN LAKE

Posted in: Eventi- Feb 26, 2019 No Comments

Si è conclusa da poco la grande esperienza di Sabrina Onidi e Anna Valente, selezionate dalla ballerina e coreografa Maria Grazia Garofoli  per prendere parte alla grande tournee del “Lago dei Cigni” nei teatri più illustri della Cina.

Le allieve della  scuola di Danza  “A.S.D.NEW SCARPETTE ROSA” hanno vissuto un momento importantissimo della loro vita riempiendo d’orgoglio e  soddisfazione la suola e soprattutto la direttrice Gorane Ugarte che la stessa Maria Grazia Garofoli ha voluto come “Maitre del Ballet” nella preparazione dello spettacolo.

Far parte di una compagnia guidata da una grande coreografa (Maria Grazia Garofoli), ed esibirsi nei teatri delle maggiori città della cina è sicuramente un’esperienza che non dimenticheranno mai e che accrescerá la loro “fame” di danza.  Per le insegnanti è la conferma che il lavoro fatto fino ad oggi è quello giusto e a tutte le allieve ricordano che la passione, il lavoro e il sacrificio sono i fattori principali che determinano il successo delle cose. 

 

– Articolo riprodotto in parte da “La Gazzetta dello Spettacolo” del 19 FEBBRAIO 2019 – 

Il lago dei cigni, la danza italiana in Cina

La danza italiana incanta la Cina, e lo fa per merito di Antonio Desiderio, artefice della tournée targata 2019 della Compagnia Roma City Ballet, impegnata con “Il lago dei cigni”.

In questa esperienza orientale i protagonisti, nei 26 giorni di programmazione, stanno mettendo in scena ben 21 spettacoli nei più importanti teatri delle maggiori città, quali: Shenzhen, Nanning, Guangzhou, Hangzhou, Shangai, Jinan, Ashan, Pechino, ottenendo puntualmente consensi dal pubblico, sempre numerosissimo ed attentissimo a manifestare la propria soddisfazione durante le recite.

Spettatori praticamente ammaliati dal talento portato in palcoscenico dal Roma City Ballet, che per l’occasione presenta 43 danzatori selezionati in scena, con la partecipazione straordinaria delle etoiles del Teatro Colon di Buenos Aires: Eliana Jimena Valdivia Figueroa e Matias Ricardo Santos e con le coreografie sono di Maria Grazia Garofoli.

Che lo spettacolo sia apprezzato è fuori discussione, a testimoniarlo finanche la decisione di trasmetterlo in diretta TV sulla Rete di Stato cinese BICN; una gran bella conferma, dunque, per quanti hanno lavorato al fine di rendere fattibile l’intera ideazione. Dietro dette programmazioni ci sono enormi sacrifici, da sostenere solo se accompagnati da profonda passione e soprattutto da un lavoro di qualità ad opera di chi lo propone.


Le testate giornalistiche nazionali e internazionali hanno raccontato l’evento, seguendo la tournée nelle sue varie tappe e sottolineandone la valenza artistica e il grande successo riscontrato, con grande risonanza  in tutto il mondo:


La tournee inizia il 16 Gennaio atterrando all’ International Airport di Hong Kong,  ad attendere le nostre ragazze la Città di Nanning , vestita a festa per lo “Spring Festival  “.

Il debutto dello spettacolo avviene nello splendido “Poly Theatre” di Nanning il 23 gennaio per poi proseguire i molte altre città del paese quali Shenzhen, Nanning, Guangzhou, Hangzhou, Shangai, Jinan, Ashan, Pechino.

Swan Lake – scenografie di Rubinacci

  
 

 

 

No Responses to “SWAN LAKE”

Leave a Reply