Esami accademici Danza Moderna e Contemporanea con Massimiliano De Luca

Posted in: Eventi- Mag 30, 2018 Commenti disabilitati su Esami accademici Danza Moderna e Contemporanea con Massimiliano De Luca

la Scuola di Danza A.S.D. “New Scarpette Rosa”

E’ LIETA DI ACCOGLIERE

Massimiliano De Luca

Massimiliano de Luca nasce a Cosenza e proprio qui che inizia i suoi studi nella danza in una delle scuole più prestigiose della città, continuando a Los Angeles e in in tutta italia i suoi studi nella danza classica, moderna e contemporanea. Insegnante freelance, regista e coreografo in continua ricerca ed esplorazione apprezzato a livello europeo per il suo stile moderno, tecnico e dinamico tiene con successo numerosi stage in tutta italia ed Europa, ideando spettacoli sia come coreografo che come regista. Co-fondatore nel 2007 del Balletto di Calabria e della compagnia” Balletto di Calabria dance company” che durante il corso degli anni ha avuto l’opportunità di esibirsi e lavorare in tutta italia e in Europa con artisti di fama internazionale con le coreografie di ideazione e regia di Massimiliano. Lancia nel 2014 il suo progetto indipendente “MDL CONTEMPORARY PROJECT” rivolto all’alta formazione professionale nel settore della danza moderna e contemporanea.

 


  

 Direttore Artistico e Coreografo della Compagnia “Balletto di Calabria Dance Company”: “PASSION” (2008), “CRASH” (2009), “ESSENZA”(2010), ”CORPOSRIS” (2011), ”MULTIVERSO”(2012), “SKIN”(2013).

 Altre produzioni come coreografo:

“Paradiso + Inferno”, “Amore Forever”, “Orwell”, “Romeo e Giulietta”.

Vince il Premio come migliore Coreografo al Concorso Internazionale “Michele Abbate” (2002), al concorso “Maria Taglioni (2013), Concorso Danza Rò (2013) e al concorso Festival della danza, Città di Rossano(2012).

FORMAZIONE

Nel corso degli anni studia e si perfeziona nelle seguenti discipline:

Danza Classica;

Danza Jazz;

Danza Contemporanea.

Tango Argentino.

Nel 2004/2005 studia a Los Angeles con i più grandi coreografi americani: Paula Morgan, Mia Michaels, Keri LaGrand, Tyce Diorio, Bill Burns, Mark Meismer.

Esperienze lavorative:

 Televisione

Fantastico (RAI 1) e Ricomincio da due (Rai2) con Raffaella Carrà; Chi Tiriamo in ballo (RAI 2) Gigi Sabani.

 Teatro

Stagioni lirico – concertistiche del Teatro “A. RENDANO” di Cosenza:

“Omaggio a Vittorio De Sica” (Coreografie Massimiliano De Luca, Regia Vinicio Mainini)

“Misteri” (Coreografie Massimiliano De Luca, Regia Tuccio Rigano)

“Ballo in Maschera”; “La Traviata” con Raffaele Paganini; “Tournèe La Vedova Allegra”, con Lando Buzzanca “Gran Concerto di Primavera”; Vedova Allegra (solista); 1° ballerino in Coppelia e all’Altomonte Festival; Ballando ho incontrato un Angelo (1° ballerino); Carmen; Rigoletto; Andrea Chenier; Madame Butterfly.     


 

Comments are closed.