Scarpette Rosa alla VII edizione di “Anima e Corpo”

Posted in: Concorsi, Eventi- Dic 10, 2015 No Comments

loc anima e corpo rid La scuola “Scarpette Rosa” di Gorane Ugarte il 22  Novembre 2015, presso il Teatro Mediterraneo di  Napoli, ha  partecipato al Concorso/Audizione  “Anima e  Corpo”in tutti gli stili di Danza,  concorso che ha visto alternarsi sul suo  palcoscenico quasi 200 coreografie concorrenti in  tutti gli Stili di Danza per un totale di circa 1000  allievi/ballerini appartenenti a quasi 100  Accademie provenienti da tutt’Italia.

 Le tante  Accademie partecipanti con grande coraggio  e voglia di mettersi in gioco, sono partite dalle più disparate regioni italiane per sfidarsi sul palcoscenico, e per essere giudicate da una rigorosissima ed eccellente Giuria.

 Elisabetta Terabust

Massimo MorriconeMauro AstolfiAlessandro Macario

GIURIA: E. TERABUST (Etoile internazionale presso le più prestigiose Compagnie e Teatri mondiali, Direttrice di S. Carlo, Alla Scala, Opera di Roma e Compagnia Stabile del Maggio Fiorentino e Danzatrice con i più famosi ballerini mondiali) –STEPHANE FOURNIAL, nuovo Direttore della Scuola di Ballo del Teatro San Carlo, Etoile Internazionale e Produttore-Manager  – M. MORICONE (Coreografo Internazionale, Direttore di Compagnia, Professore di d. contemporanea presso l’Universitad Rey Juan Carlos di Madrid, Collaboratore alla direzione dell’Opera diRoma e Guest Teacher presso la stessa) – M. ASTOLFI (Coreografo Internazionale in Europa e USA, Direttore di Compagnia, Direttore artistico del Dipartimento Contemporaneo del D.A.F. e Guest Teacher nei maggiori centri di danza d’Europa e USA) – A. MACARIO (Etoile Internazionale, Danzatore con le più famose ballerine, Danzatore nei più importanti Festival e Gala internazionali) – MELIZIA (urban dance) – ELCKJAER (flamenco).

Sofia ModafferiSofia ModafferiSofia ModafferiSofia ModafferiSofia ed Elena Modafferi
Elena ModafferiElena Modafferi - classicoElena Modafferi - contemporaneoElena Modafferi - contemporaneo

“Scarpette Rosa” ha presentato al concorso Elena e Sofia Modafferi , Valentina Onidi e Simona Vallone cimentatesi in coreografie di Classico, Neoclassico e Contemporaneo con grandi risultati per ognuna di loro. La scuola  promuove la partecipazione a tali eventi con la consapevolezza che diano i giusti stimoli per il futuro, per migliorare e fare tesoro dell’esperienza vissuta.

Valentina OnidiValentina OnidiValentina OnidiValentina Onidi
 img003 Simona Vallone Simona Vallone  Simona Vallone

Le partecipanti, hanno dimostrato passione e determinazione a dimostrazione che il sogno di ricavarsi un giorno un piccolo spazio nella danza – come ballerini, coreografi, insegnanti – non tramonti mai pur nella consapevolezza dei sacrifici, degli anni di studio e lavoro che saranno necessari. 

No Responses to “Scarpette Rosa alla VII edizione di “Anima e Corpo””

Leave a Reply