Albo dei Danzatori

Simona Vallone

Simona Vallone nasce a Soriano Calabro ( VV ) il 12/04/1991. Frequenta la scuola di danza classica ” Scarpette Rosa” diretta dall’insegnante Gorane Ugarte.

Nel settembre del 2004 entra a far parte della scuola di danza del “Teatro dell’Opera” di Roma,dove partecipa a tutti gli spettacoli e saggi di fine anno della scuola stessa.

Nel 2009 conclude gli studi ricevendo l’attestato di diploma di ballerina professionista.Nell’anno successivo riceve anche una targa di fine corso di perfezionamento.

Nel settembre 2010 riceve il suo primo contratto lavorativo con la compagnia ” Il Balletto di Roma” dove interpreta le coreografie del repertorio della compagnia fino ad agosto 2011.

Attualmente è in graduatoria per il corpo di ballo del “balletto del Sud” e dell’ “Arena di Verona”.

Simona Fantò

Simona Fantò nasce a Vibo Valentia il 02/02/1994. Sin da piccola comincia a frequentare la scuola di danza classica “Scarpette Rosa” diretta dall’insegnante Gorane Ugarte. Dall’anno 2011 comincia a partecipare a concorsi di danza a livello regionale come solista, ottenendo la vincita di primi posti: nel 2011 presso il teatro “Grandinetti” di Lamezia Terme partecipando al concorso “ Cose di Danza”; nel 2012 presso il teatro Auditorium di Cosenza, partecipando al “Concorso Nazionale della città di Cosenza”; e, nello stesso anno le viene consegnato il premio speciale “TuttoDanza” (rivista specializzata per la danza) partecipando al concorso “Giovani Promesse 2012”. Attualmente è stata ammessa alla frequentazione dei corsi accademici presso l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma, al fine di conseguire il diploma di I livello in Discipline Coreutiche.