Alessandro Cafaro al Brescia Ballet Summer Program
L’allievo della “New Scarpette Rosa” Alessandro Cafaro è appena rientrato da un’altra entusiasmante esperienza di alta formazione, ha partecipato alla terza edizione del Brescia Ballet Summer Program, tenutosi a Brescia dal 21 al 25 Agosto. La partecipazione all’evento era stata vinta con la borsa di studio al 100% assegnata in occasione dello stage al “Centre de formation professionnelle et d’études supérieures en danse” – CFPESD/OFF JAZZ – di Nizza.
Il Brescia Ballet Summer Program si iscrive nella continuità del Verona Ballet Summer Program, creato nel 2019 da Lorella Doni e LucaTozzi ex-ballerini in compagnie internazionali, attualmente maestri in Accademie e Centri di Formazione in Italia e in Francia , allo scopo di riunire allievi e pre-professionisti per alcuni giorni di studio intensivo di alta qualità.
Il programma comprende Progressing Ballet Technique, Classico, Punte, Repertorio e Contemporaneo e si struttura su tre livelli Elementare , Intermedio e Avanzato Pre-Professionale.