Alessandro Cafaro al CFPESD/OFF JAZZ di Nizza
L’allievo della “New Scarpette Rosa” Alessandro Cafaro vola a Nizza per seguire lo stage del “Centre de formation professionnelle et d’études supérieures en danse” vinto in occasione del “The Open Dance” promosso dalla CSEN lo scorso Aprile al teatro Politeama.
Alessandro ha seguito i corsi intensivi del Centro Studi danza dal 22 al 27 luglio, una frenetica settimana in un contesto professionale e amatoriale, studiando danza classica, contemporanea, jazz, tap, hip hop, lavoro del corpo del Feldenkrais.
Tanti i docenti che si sono alternati nelle sale del CFPESD/OFF JAZZ , con Alessandro nelle foto vediamo Lorella Doni per la danza classica e Patrick Rebus per il contemporaneo, ricordiamo la direttrice Martine Kaisserlian per il contemporaneo e ancora Angelo Monaco, Jeff Bizeau, Katiuscia Onnis e molti altri.
Il CFPESD/OFF JAZZ di Nizza ha inoltre assegnato ad Alessandro, la Borsa di Studio al 100% per il Brescia Ballet Summer Program che si terrà a Brescia dal 21 al 25 Agosto. Il programma prevede tra molti il corso speciale Repertorio Classico, tecnica classica, contemporaneo e laboratorio coreografico.
I ragazzi della “New Scarpette rosa” colgono occasioni preziose per approfondire le proprie conoscenze, misurarsi con coetanei e stringere nuove amicizie in una prospettiva di continua formazione e crescita personale.