Premio Internazionale Danza Giovani Città di San Remo 2016
Si è svolto il 14 maggio 2016 al Teatro Ariston di Sanremo il Premio Internazionale Danza Giovani Città di Sanremo 2016.
Il Premio, con la Direzione di Sabrina Rinaldi e Marcello Algeri, è da 16 anni, nel palinsesto Internazionale della Danza, un appuntamento fisso dove talenti possono esibirsi, di fronte ad una commissione di livello mondiale, per poter aumentare il loro bagaglio tecnico, culturale, di esperienza, di relazioni e poter trovare un aiuto per entrare nel mondo del lavoro con borse di studio in prestigiose Accademie e Contratti di lavoro per Junior Company e Compagnie professionali. Grazie a questa serietà di intenti e al suo prestigio la manifestazione si propone come talent scout aiutando, consigliando, incentivando e, soprattutto creando un’occasione di scambio fra culture diverse, i concorrenti vengono da tutta Italia, da molte nazioni d’Europa, dal Giappone, dagli Usa…, fra scuole, fra metodologie, per una crescita comune”.
GIURIA INTERNAZIONALE 2016
M.me ROSANNA BROCANELLO – Direttrice Opus Ballet Company e Didattica (I)
Mr. JOSEPH ALBANO – Direttore Albano Connecticut Ballet (USA)
Mr. JAMES URBAIN – Etoile e Professore Ecole Superieure de Danse R. Hightower (F)
Mr. MARCELLO ALGERI – Direttore Artistico Ariston Proballet (I)
La scuola di danza “Scarpette Rosa” ha partecipato all’evento, anche in questo contesto le allieve hanno avuto grande riscontro grazie al loro lavoro e a quello di preparazione delle insegnanti, rientrando arricchite di un’ulteriore esperienza di crescita personale e professionale.
Simona Vallone ha presentato un assolo di Classico “Assassin Tango” con la coreorafia di Goane Ugarte, ha ricevuto il 4° posto nella sua categoria aggiudicandosi inoltre la “Menzione Speciale”
Elena e Sofia Modafferi si sono esibite nel passo a due di Contemporaneo ” Friend” con la coreografia di Valeria Gurzillo aggiudicandosi il 4° posto nella loro categoria e la “Menzione Speciale”
Il gruppo “Danza Spagnola”: Marilena Tavella, Elena Modafferi, Giovanna Scalamogna, Martina Minico e Chiara Di Prisco hanno guadagnato il 4° posto con la coreografia di Gorane Ugarte con “Menzione Speciale” e Borsa di Studio per il “25° Stage Internazionale di Danza Classica Nina Soldon” Città di Rapallo.
Valentina Onidi si è esibita di fronte alla giuria con l’assolo di Classico “Kitry” con la coreografia di Gorane Ugarte.
Nella categoria assoli Moderno, Irene Mazza ha presentato una corografia di Isabella Fortuna “Are you with me”
Martina Minico, Sofia ed Elena Modafferi hanno eseguito i “Mirlitoni” nella categoria gruppi Classico, coreografia da Gorane Ugarte.
Valentina Onidi ha inoltre presentato l’assolo di Contemporaneo “Solamente” con la coreografia di Valeria Gurzillo.
Chiara Di Prisco e Giovanna Scalamogna si sono esibite con grande energia in una coeografia modern di Isabella Fortuna.
Premiazioni…
Back stage…