Alessia Tambuscio e Caterina Modafferi prime al “The Christmas Show Dance”

Pubblicato in: Concorsi- 29 Nov 2018 Nessun commento

Il "The Christmas Show Dance", competizione sportiva organizzata dallo CSEN Danza di Cosenza, ha visto le allieve Alessia Tambuscio e Caterina Modafferi aggiudicarsi il primo posto nella categoria "Duo Sincro Caraibico a Tema" .

Rossano Calabro (CS) - 24 Novembre 2018

“THE STAGE”

Pubblicato in: Eventi- 20 Nov 2018 Nessun commento

Giorno 11 novembre 2018 è stato interamente dedicato dalle allieve del Corso Professionale dell'A.s.d. Scarpette Rosa, allo studio e al perfezionamento delle discipline della Danza Classica, Contemporanea e del Modern.

Artisti e maestri del Calibro di Raffaele Paganini, Celeste Morrone e Francesco Lappano hanno garantito uno stage di qualità, un'esperienza artistica 
e professionale di grande livello.

Gruppo Danza Classico con Raffaele Paganini

Gruppo Danza Contemporanea con Celeste Morrone

Gruppo Danza Modern con Francesco Lappano

“DANZA E PROFESSIONE”

Pubblicato in: Eventi- 31 Ott 2018 Nessun commento


“DANZA E PROFESSIONE”

è un  progetto-evento, un'opportunità che viene offerta agli allievi di
poter vivere un periodo da danzatore professionista e di avere l’occasione di danzare
accanto a ballerini professionisti di alto valore artistico e tecnico.

Il 30 Agosto si è conclusa una tappa del progetto nella splendida cornice della valle dell'Anapo in Sicilia, 

 periodo di lavoro/studio, in cui i maestri coreografi, hanno ricostruito il grande
Repertorio Classico russo. Gli stessi hanno prepareranno gli allievi alle difficoltà tecniche,
artistiche e stilistiche che un programma come “ Le Corsaire e Swan Lake” prevedono.
Si proseguirà i primi di  Novembre con lo spettacolo conclusivo al Teatro Metropolitan di Catania, che avrà come ospiti primi ballerini di famosi teatri del mondo.

Danza e professione: di Sergio Ariota, coreografie di Maria Grazia Garofoli, maitre de ballet Gorane Ugarte. Organizzazione macarioeventi.

 

 

Befana in Danza, stage invernale al Balletto di Toscana per Sofia

Pubblicato in: Eventi- 29 Ott 2018 Nessun commento

4 - 5 - 6 Gennaio 2019 Torna lo stage invernale della Scuola del Balletto di Toscana!!! 

   ANDERSON SANTANA,  fondatore e direttore artistico del" The Ballet School di Bruxelles International (BIBS)" ,  ha comunicato  la partecipazione di Sofia Modafferi allo stage invernale del Balletto di Toscana - Befana in Danza -  a seguito di una borsa di studio  al 50% assegnatale dall'astro nascente del balletto internazionale LUCA CESA.

Sofia, sarà dunque invitata a partecipare nei giorni 4-5-6 gennaio all'esclusivo evento.

Sofia Modafferi al Brussels International Summer Program

Pubblicato in: Concorsi- 12 Ago 2018 Nessun commento

 Sofia Modafferi, alunna del corso professionale della scuola di danza a.s.d. New Scarpette Rosa, durante il suo percorso è stata protagonista di numerosi concorsi che l' hanno vista vincitrice di una serie borse di studio, una di queste le ha permesso di frequentare uno stage al Brussels International Ballet nello specifico al  Brussels International Summer Program, uno stage estivo che si è svolto dal 30 luglio all’10 agosto 2018 a Bruxelles con la partecipazione di docenti provenienti da Zurigo, Basilea, Kremlin Ballet, Cullberg Ballet e Nederlands Dance Theater.

Irek Moukhamedov - Bolshoï, Elena Vorontsova - Mariinsky Theatre; Géraldine Meslier, classica; Itsván Simon - Forsythe; Roberto Altamura, Modern Technique; Luca Cesa

     
   

Martina Minico – Stage estivo al Balletto di Verona

Pubblicato in: Eventi- 07 Ago 2018 Nessun commento

Martina Minico nel mese di Agosto ha avuto la grande opportunità di frequentare il  Corso estivo di danza organizzato dalla scuola “Balletto di Verona” ,

di seguire le lezioni  delle discipline di Danza classica, Repertorio, Passo a due, Danza di Carattere, Tecnica maschile, Danza Contemporanea e Sbarra a terra.


Le lezioni  sono state impartite direttamente dai docenti  Eriberto Verardi (direttore del Balletto di Verona, già Maestro di ballo dell’Opera di Roma e dell’Arena di Verona) per il classico, repertorio e passo a due, Anna Guetsman (direttrice del Balletto di Verona già Ekaterinburg Ballet) per il classico, repertorio, carattere e sbarra a terra, Grazia La Naia (coreografa ed insegnante) per la danza contemporanea.

Un’esperienza affascinante di confronto con allievi provenienti da diverse città e diverse scuole, oltre all’opportunità di trascorrere alcune settimane in una città come Verona ricca di spettacoli di danza, d' opera e di arte.

 

Estate Verona in danza – full immersion week per Anna Valente

Pubblicato in: Eventi- 24 Lug 2018 Nessun commento

Dal 16 al 22 Luglio presso l'Arteballetto di Verona, Anna Valente, allieva della scuola di danza A.S.D. NEW Scarpette Rosa, , ha affrontato una vera full immersion nel mondo della danza, accompagnata da importanti professionisti delle varie discipline: classica, moderna e contemporanea. Un altro tassello per una crescita costante verso la realizzazione di grandi obbietivi.

   

 

 

 

 

 

Stage 3-5 luglio – al Balletto di Calabria

Pubblicato in: Eventi- 10 Lug 2018 Nessun commento

Chiara Di Prisco e Giovanna Scalamogna, allieve dell’associazione Sportiva New Scarpette rosa, hanno partecipato allo Stage estivo del Balletto di Calabria dal 3 al 5 Luglio 2018.

Il Balletto di Calabria è Centro  Studi Danza Professionale e Compagnia di Balletto.

Nasce nel 2007 con la direzione artistica di Anna Pignataro e Massimiliano De Luca.

I corsi del balletto di Calabria sono tenuti da maestri professionisti con grande esperienze nell’insegnamento, ad essi si affiancano docenti esterni che collaborano con il balletto nella crescita della scuola.

Chiara e Giovanna nei tre giorni di lezione al balletto grazie al loro impegno hanno ottenuto grandi risultati.

 

 

 

 

Zumba! …. Il lieto fine inizia da qui.

Pubblicato in: Eventi- 04 Giu 2018 Nessun commento

Un saluto speciale dalle corsiste di Zumba, piene di energia e di buon umore, felici di ritrovarsi presto in buona compagnia e sentirsi in splendida forma all'insegna del divertimento  .... Il lieto fine inizia da qui.

Corso di Zumba 2017/18

Gioco Danza – Un fine corso pieno di dolcezza e di allegria!

Pubblicato in: Eventi- 04 Giu 2018 Nessun commento

Gioco Danza 2017/18