Open Dance 2018

Posted in: Concorsi- Mar 17, 2018 No Comments

L’arte della danza ha ancora fatto centro nel capoluogo calabrese con l’“Open Dance” firmato C.S.E.N. Il concorso nazionale di danze accademiche, organizzato dal Comitato provinciale di Catanzaro, è giunto alla sua sesta edizione raccogliendo,  sul palcoscenico del Politeama, un altro successo. Sono state 31 le scuole di danza di tutta la Calabria che si sono esibite sul palcoscenico del Politeama, ad aprire la lunga giornata di esibizioni, presentata da Francesco Paonessa, sono stati Francesco De Nardo, presidente del Comitato provinciale di Catanzaro e consigliere nazionale C.S.E.N., Giuseppe Tarantino, responsabile nazionale C.S.E.N. Danza, Antonio Caira, presidente del Comitato regionale C.S.E.N., e Caterina Brizzi, consigliere provinciale, che hanno ringraziato tutte le scuole partecipanti al concorso. 

Il concorso di danza anche quest’anno si è fregiato della direzione artistica del maestro Eriberto Verardi, direttore dell’Accademia del Balletto di Verona, che ha capitanato la giuria di qualità composta dai coreografi e ballerini professionisti di successo con comprovata esperienza nel settore: Sabatino D’Eustachio, Stella Marzocca, Rosy Loconde, Catia Mammone e Ilaria Ibrisevic, con segretario di gara Fabio Gencarelli. 31 sono state le associazioni sportive partecipanti affiliate C.S.E.N. 143 sono state le esibizioni messe in scena nei diversi generi in gara: danza classica, modern jazz, danza contemporanea, hip hop, fantasy dance, danze aeree, coreographic team, danza del ventre, video dance, show dance, syncro danc, mj style e fitness latino. E ben 904 ballerini, di svariate fasce di età, hanno quindi danzato sul palcoscenico, cimentandosi in assoli, passo a due e coreografie di gruppo. Numeri stratosferici che, come ha sottolineato De Nardo, hanno decretato ancora una volta il trionfo dell’“Open Dance”.

Emozione, sacrifico, voglia di emergere e farsi notare hanno caratterizzato il concorso destinato alla promozione degli artisti esordienti del mondo danzante, che di anno in anno moltiplica il suo successo. 

(Riprodotto in parte da: IL LAMETINO.IT)


 

1° posto – Solista Classico – Children – Martina Minico con la variazione  “Fairy Doll”

 

2° posto – Solista Classico – Children – Marilena Tavella con la variazione “Principessa Floriana”

3° posto – Solista Classico – Children – Sofia Modafferi con la variazione ” Giselle”

5° posto – Solista Classico – Children – Elena Modafferi con la variazione ” Odalisca”

1° posto – Solista Latini – Children – Alessia Tambuscio con la variazione “The Dream”

3° posto – Solista Modern – Children – Giovanna Scalamogna con la variazione  “Running”

2°posto – Solista Modern – Children – Chiara Di Prisco con la variazione “Already Gone”

2° posto – Solista Classico – Seniores – Anna Valente con la variazione “Paquita”

1° posto – Solista Classico – Seniores – Sabrina Onidi con la variazione “Tchaikousky Pas De Deux”

 

1° posto – Gruppi Classico – Children – variazione “Il carnevale di Venezia”

1° posto – Gruppi Classico – Babies – con la variazione “Mazurka”

 

2° posto – Gruppi Classico – Babies – con la variazione “Marcia dallo Schiaccianoci”

 

No Responses to “Open Dance 2018”

Leave a Reply